+39 06 45550101

info@caseromaimmobili.com

Via Filippo Parlatore, 40 - 00171

Via dei Platani, 98/C - 00172 Roma

Confronta gli annunci

5 PASSI FONDAMENTALI PER FOTO ACCATTIVANTI

5 PASSI FONDAMENTALI PER FOTO ACCATTIVANTI

In un annuncio immobiliare uno dei fattori che maggiormente colpiscono gli acquirenti sono certamente le fotografie.

Ecco alcuni consigli per te.

In un annuncio immobiliare le immagini delle case hanno grande rilevanza. Per questo occorre che siano realizzate con cura per attrarre e sedurre i possibili acquirenti colpendoli al primo sguardo. È importante avere fotografie che riescano a mettere in risalto gli aspetti positivi della casa e, perché no, che nascondano qualche piccolo difetto.

Ecco alcuni consigli per fare le foto perfette per un annuncio immobiliare ed evitare errori come questi.

1. Parola d’ordine… metti in ordine

Il disordine non attrae nessuno. Sistema nel modo migliore gli ambienti e togli tutti gli oggetti personali, inutili e fuori posto. Elimina le foto di famiglia e/o di minori e poni in risalto dei particolari elementi di arredo, libri o quadri.

2. Non servono attrezzature particolari ma stai attento

Puoi utilizzare tranquillamente il tuo smartphone o, se preferisci, una macchina fotografica. Se non hai un cavalletto, quando puoi trova un appoggio stabile.

3. Non fare foto a caso… studia la casa

Dopo aver fatto una ricognizione della casa ed aver evidenziato gli scorci che ti piacciono, gli elementi da valorizzare e quello che vuoi immortalare, segnati ambiente per ambiente, per non dimenticare nulla. Programma la sequenza delle foto che farai, ricalcando quella che vuoi esporre sul sito. Inizia dalla parte giorno e, realizza i tuoi scatti in sequenza passando per la cucina, le camere da letto ed il bagno. Finita la parte interna della casa, passa alla parte esterna ed agli accessori complementari come cantina, box, soffitta, etc. etc.

4. Controlla la luce perché è sempre importante

La luminosità degli ambienti è il 90% della riuscita della foto. Fai fotografie di giorno e con il sole per avere maggior luce naturale. Qualora la casa non fosse particolarmente luminosa, accendi più luci possibili.

5. Le foto più belle sono orizzontali

Oltre a permettere di immortalare maggior porzione dell’ambiente, la foto orizzontale si interfaccia meglio con i maggiori portali. Può essere una pratica idea fare scatti dagli angoli della stanza. No foto dall’alto o dal basso, solo foto ad altezza d’occhio. Fai particolare attenzione agli specchi ed alle superficie riflettenti, per evitare di riprenderti o riprendere altre persone.

Ricordati che un annuncio con abbastanza foto “cattura” l’occhio circa 80% in più rispetto ad uno senza nessuna foto.

Se il tempo non gioca a tuo favore puoi sempre ricorrere all’utilizzo di un fotografo professionista così da avere la garanzia di un servizio fotografico d’impatto e annunci molto accattivanti.

Post correlati

QUALI SONO I CONTRATTI DI AFFITTO POSSIBILI?

Sono le macro categorie di contratti di affitto: ad uso abitativo, ad uso non abitativo. Nel primo caso, il contratto può avere diverse forme; invece nel secondo caso il contratto è unico, differenziato solo per la destinazione d’uso dell’immobile abitativo (industriale, commerciale, artigianale, turistico, professionale, laboratorio), ed è anche più libero da vincoli legali.

Continua a leggere

VUOI COMPRARE SENZA PREOCCUPAZIONI?

Comprare una nuova casa: scopri quali sono i 5 errori più comuni che non dovresti mai commettere.

Continua a leggere

7 ERRORI DA NON COMMETTERE QUANDO VENDI UN IMMOBILE

Scopri cosa fare quando devi vendere un immobile. Leggi i nostri consigli che ti eviteranno di commettere errori che potrebbero danneggiare la vendita.

Continua a leggere
×